Torta Cars e Saetta Mcqueen





Questa è la torta di compleanno che ho realizzato per il 3° compleanno del mio bimbo... tanto e tanto lavoro diurno e notturno ma fatto, ovviamente, con piacere!
Gliel'abbiamo tenuta nascosta fino alla festicciola la torta....inutile dirvi l'espressione che ha fatto quando l'ha vista!
Ho realizzato una torta a due piani perchè eravamo in 45 alla festa. Il  criterio utilizzato è stato proprio quello di fare due torte distinte così da accontentare tutti i palati. Erano due chiffon cake una ripiena di crema diplomatica con gocce di cioccolato e l'altra era crema diplomatica alle fragole. In una bagna con latte e nesquik e nell'altra alchermes diluito con acqua. Al solito crema al burro (ma stavolta crema al burro meringata) come copertura della chiffon cake.
Nella penultima foto vedete l'interno della torta alle fragole.
Tutta la copertura al solito è in pasta di zucchero e anche Saetta Mcqueen è interamente in pasta di zucchero, come potete vedere nell'ultima foto dove Saetta è stato sezionato e mangiato con avidità dai bambini presenti ("io voglio il faro, io il numero, io la coda...")ed è finito in un attimo!
Dovevate vedere l'espressione dei bambini presenti alla festa, solo per questo sono stata ripagata di tutto il lavoro svolto.
Grazie per essere passati di qui e a presto con qualcosa di natalizio....ormai ci siamo! :)

Share this: