Torta per l'asilo in pasta di zucchero: le vacanze!



Quando rivedo questa torta a distanza di qualche mese penso al caldo e alla fatica fatta per realizzarla....
a fine giugno si è chiuso l'anno scolastico della sezione primavera del mio bimbo (per chi non lo sapesse la sezione primavera è la classe intermedia fra il nido e la materna) con tanto di festa, canzoncine e diplomini!
Alle mamme è stato chiesto di occuparsi del rinfresco e così ho pensato di realizzare una torta a tema "vacanze estive"...quindi una piscina con giochini adatti a dei pupetti, un prato e tanti fiorellini per richiamare la sezione primavera.
La fatica della realizzazione sta nel fatto che in quei giorni c'era un'afa da morire e la pasta di zucchero squagliava appena la sfioravo. l'effetto lucido infatti non è voluto! non ho lucidato la pasta di zucchero ma trasudava per via della canicola!!! :-/
sotto la pasta di zucchero c'era la chiffon cake e la crema diplomatica con gocce di cioccolato.
la torta ha avuto un successone, nessuno credeva che avessi fatto tutto io, tant'è che mi è stato chiesto in quale pasticceria fosse stata comprata! beh... direi che questo ripaga la faticaccia fatta per lavorare la pasta di zucchero con 36°C e il 70% d'umidità!! ;)
i bambini sono diventati pazzi per accaparrarsi per primi le decorazioni e mio figlio da buon furbacchione si è subito cacciato in bocca la paperella....quel golosone!!! :D
a presto.....

Share this: