Albero di Natale in pasta frolla: un dolce regalo, un simpatico segnaposto!

Scusate se scrivo poco in questi giorni ma ho davvero difficoltà ad organizzarmi tra le mille cose da fare prima del Natale.
Da qualche giorno volevo scrivere questo post....forse oggi ce la faccio!:)
Ecco qui i miei alberelli in pasta frolla e pasta di zucchero, una simpatica idea regalo oppure un dolce segnaposto per il pranzo di Natale!


Ringrazio la bravissima e disponibile Cristina del blog "Piccola Bottega dello Zucchero" per lo spunto che mi ha dato per la realizzazione di questi gustosi alberelli e vi rimando al suo post con tutte le spiegazioni nel caso vogliate provare a realizzarli anche a voi.

Da qualche tempo collaboro con Pedrini, una fantastica azienda di utensili da cucina. Proprio dalla nascita di questa collaborazione nei prossimi mesi Vi presenterò alcuni dei loro prodotti e Vi spiegherò come posso essere utilizzati.
Questi alberelli sono stati realizzati proprio con i loro tagliabiscotti a stella (che vedete nella foto qui sotto)

Sarà sufficiente stendere la pasta frolla e tagliarne alcuni per ogni misura... saranno perfetti!
Ho coinvolto anche il mio bimbo, che adora pastrugnare con farina e tagliabiscotti e così ha realizzato anche lui le "sue" stelline. Un modo simpatico per passare del tempo in famiglia magari proprio durante le feste.

Ed eccoli qui ultimati: uno in bianco con palline argento e stella/puntale colorata in argento e l'altro in variante più "classica" con l'albero colorato in oro con palline bianche e stella/puntale oro.
Ed infine eccoli confezionati e pronti per essere regalati!.... Buon Natale!!! :)

 Grazie come sempre per avermi fatto visita!

Share this: