Torta per una nascita: gattini in pasta di zucchero

Che gioia realizzare una torta per la nascita di un bimbo ma soprattutto poterla realizzare con dei soggetti come i gatti che io adoro! :) L'idea dei micini sono un'idea della zia di questo bebè, una veterinaria, che ha voluto proprio che fossero in quesi colori, mentre per il resto dell'ambientazione della torta ho avuto carta bianca e così eccola qui:

 Ho immaginato che i gattini stessero nel cielo e si arrampicassero su una nuvola per dare il Benvenuto ad andrea, da qui l'idea dello striscione sostenuto proprio da loro e le impronte delle zampette. E' tutta realizzata in pasta di zucchero, mentre il cordolo azzurro della torta è crema al burro.

La torta è una mudcake al cioccolato fondente, qui la ricetta, ricoperta con ganache al cioccolato bianco, qui la ricetta, e infine rivestita in pasta di zucchero. Ho realizzato una mudcake proprio perchè la torta sarebbe stata molte ore fuori dal frigo e questa torta non da particolari problemi e poi personalemnte la versione al cioccolato fondente la trovo buonissima!! =)


Che ve ne pare? dite che la mamma di Andrea si sarà ripresa dalle fatiche del parto con questa "botta di calorie" ;)?!?!?!? 
grazie come sempre della visita e ringrazio tutti i miei 160 sostenitori!!!! aumentate ogni giorno di più e questo non può che darmi la forza di fare sempre meglio per non deludervi!:) grazie!

Share this: