Cake Pops ovvero buonissime palline di torta: come si fanno

Ultimamente causa molti impegni ho un pò trascurato il mio amato blog, così per scusarmi con voi ho deciso di pubblicare una ricetta un pò diversa: i Cake Pops!

Questa è la procedura sperimentata da me, non è detto che sia quella più corretta ma il risultato lo vedete nelle foto..... io li trovo carinissimi! =)

Ingredienti:
-1pan di spagna
-350/400gr di crema al burro (aromatizzata o non a vostro gusto)
-stecchini alimentari per cake pops e biscotti
-cioccolato da sciogliere (a vostro gusto)
-decorazioni di zucchero a piacere (nel mio caso cuoricini colorati)
-nastrini di raso

Preparazione:
Preparare precedentemente il pan di spagna e la crema al burro.
Prendere il pan di spagna e sbriciolarlo in una ciotola, mischiarlo con la crema al burro e fare delle palline proprio come si fa con le polpette di carne.
Una volta pronte le polpette di torta passarle per 1/2 ore in freezer in modo da far ben indurire e compattare la crema al burro.
Toglierli dal freezer e iniziare ad assemblarli.
Sciogliere un pò di cioccolato(nel mio caso era cioccolato bianco)ed immergere la punta dello stecco nel cioccolato e infilzare, per circa 1 cm, la pallina di torta. Quando sono tutte pronte le ripassate ancora in freezer per 1/2 ore in modo che lo stecco sia ben saldo alla nostra dolce polpettina.
Toglierle nuovamente dal freezer e passare alla decorazione.
Sciogliere in micronde il cioccolato (poco alla volta) in una ciotolina piccola a sponde alte. Prendere i cake pops surgelati e immergerli velocemente, uno alla volta, nel cioccolato sciolto in modo che immediatamente solidifichi ma sempre velocemente mettere le decorazioni di zucchero in modo tale che il cioccolato stesso faccia da collante ai piccoli decori.
Posizionarli poi su un sostegno (io ho preso un tavoletta di polistirolo)e concludere rimettendoli in freezer per una notte intera.
I nostri cake pops sono pronti! La mattina successiva potete confezionarli come più vi piace, io ho messo dei nastrini di raso. Belli vero?
E sono anche buonissimi!! :)
Questo è un dolce di orgine americana: loro per la copertura usano delle pastiglie apposta colorate che si sciolgono in micronde e rendono molto più veloce tutta l'operazione. Non avendole trovate da noi ho "italianizzato" la ricetta utilizzando il cioccolato.
Vi è piaciuta questa ricettina?
Grazie della visita e a presto! =)

Share this:

JOIN CONVERSATION

13 commenti:

  1. Quanto tempo senza avere tue notizie, aspettavo con ansia una delle tue creazioni. Sembrano buonissime, le ho viste in giro queste pops, ma non mi sono mai decisa a farle. Beh complimenti le tue sono davvero delicate e carine e sono sicura anche buonissime! A presto

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e simpatici li avevo fatti anche io ^_^ troppo carini
    Bravissima
    Anna

    RispondiElimina
  3. Una deliziosa tentazione dolce che farà impazzire i bimbi di tutte le età ;-)

    Baci e buona giornata
    diariodicucina

    RispondiElimina
  4. Sembrano buonissimi, e sicuramente lo saranno anche!! Da provare sicuramente!! :)

    RispondiElimina
  5. ok ammetto di non aver letto la ricetta.. poi lo farò... ma volevo dirti che sono meravigliosi... e poi i colori che hai scelto.... mi piacciono un sacco!!! ciaoo

    RispondiElimina
  6. Ci hai fatto entrare in una fiaba....meraviglioso e divertentissimo!!!

    Un saluto,

    Fabi

    RispondiElimina
  7. sono favolosi!!!ma gli stekkini dove li hai presi))

    RispondiElimina
  8. Molto bello e goloso...sono certa che queste palline fanno impazzire qualsiasi bambini... ma anche gli adulti, sei molto brava.Ormai ti seguo.
    Un Bacione
    Lu

    RispondiElimina
  9. mi hai convinta! Le provo e poi ti dico...passa a trovarmi se ti va..magari un giorno le trovi pubblicate =) Buona giornata

    RispondiElimina
  10. MAMMA MIA!!!TI HO TROVATA PER CASO...VOLEVO CONFRONTARE UN ALTRA TORTA CON VASCA DA BAGNO E BIMBO CHE HO APPENA FATTO E TROVO TE...MI INCHINO A TANTA BRAVURA!!!SPERO CHE NON TI DISTURBI SE OGNI TANTO TI CHIEDO UN CONSIGLIO....ANCORA COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina
  11. grazie grazie grazie a tutte!!!!!come mi piace leggere i vostri commenti! :) vi chiedo scusa se non rispondo sempre tempestivamente.
    mirtilla gli stecchi li ho comprati in un nengozio che ha articoli per decorazione delle torte.sono della wilton.
    francy quando vuoi sai dove trovarmi! ;)
    buoan giornata!

    RispondiElimina
  12. ciao, volevo chiederti un consiglio, ho girato tutti i negozi di articoli per torte ma purtroppo in questa città sono sforniti, non sono riuscita a trovare nè i bastoncini di plastica nè quelli di legno da ghiacciolo...su internet li ho trovati ma mi servono per il 31 dicembre e non arriverebbero mai in tempo... che ne dici se utilizzo i bastoncini da spiedino? grazie e complimenti, sei bravissima!

    RispondiElimina

Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"