Wedding cake Casinò: torta nuziale con carte da gioco, dadi e fiches

cake design wedding cake torta nuziale casinò carte da gioco fiches polvere di zucchero
Il bello delle torte nuziali è che spaziano davvero in tutti i temi possibili! Dalle classiche nuziali alle più creative ispirate al gusto degli sposi o al lavoro che svolgono o alle passioni che hanno.
Per questo mi piace realizzare le wedding cake perchè ogni torta è diversa e creata su misura, proprio come avviene per gli abiti, per gli sposi. Mi permette di mettermi in gioco a realizzare nuove decorazioni e soprattutto essendo torte "imponenti", in questo caso parliamo di una 5 piani tutta di torta vera, la sfida sta nel lavorare con assoluta precisione affinchè la torta sia perfetta. Chi vorrebbe la torta che assomiglia ad una torre di Pisa nel giorno del suo matrimonio?!? :P Una faticaccia, ma il tutto è ripagato dalla soddisfazione nel vederla finita.
In questo caso la torta realizzata era ispirata al casinò quindi sono presenti le carte da gioco e tutti i simboli per richiamare il poker e le fiches che si usano al casinò. I colori sono ovviamente quelli dominanti della sala da gioco: rosso, bianco e nero. In cima il Re e la Regina.... gli sposi ;)

cake design wedding cake torta nuziale casinò carte da gioco fiches polvere di zucchero
Le torte erano tutte sponge cake ma con farciture differenti per ogni piano: cream cheese alla vaniglia, cream cheese al cioccolato con gocce di fondente, cream cheese alla vaniglia con gocce di fondente, cream cheese con melone e cream cheese con fragole fresche. E poi, come sempre, è presente la pasta di zucchero: la copertura delle torte e tutte le decorazioni che vedete sono state realizzate a mano in pasta di zucchero.
Gli sposi erano felicissimi e la torta è stata un successo, missione compiuta!
Che ve ne pare? Vi piace questa torta? E a voi piacciono di più le torte nuziali classiche o queste più fantasiose?
Grazie per essere passati a curiosare dal mio blog, a presto con altre creazioni, Paola ☺

Share this: