Tutorial mega biscottoni decorati un'idea per la festa del papà

polvere di zucchero tutorial biscottone cookie festa del papà cake design decorazione

polvere di zucchero tutorial biscottone cookie festa del papà cake design decorazione
Per la festa del papà siamo sempre alla ricerca di idee nuove ed originali per creare un dolce personalizzato per loro.
Quest’anno ho pensato ad un dolcetto che possa permettere di creare una dedica personalizzata ma anche di far divertire la mamma e il bimbo a decorarli insieme. Ho pensato a dei biscotti in versione XXL coloratissimi e allegri.
Io li trovo simpaticissimi e i vostri bambini si divertiranno un mondo!
Vi spiego come realizzarli!

Preparazione:
Realizzate la Frolla seguendo la vostra ricetta preferita, io solitamente utilizzo questa ricetta pastafrolla
Lasciare riposare l’impasto avvolto nella pellicola in frigorifero per almeno mezzora.
Stendere l’impasto alto circa 4-5 mm, spolverando il tavolo con la farina, aiutandosi con il mattarello. Ricavare 2 biscotti del diametro di circa 20 cm, utilizzando tutto l’impasto.
Se non avete un coppapasta di questa dimensione potete aiutarvi con il bordo di una tortiera oppure con un coperchio di qualche scatola per alimenti.
Cuocere i biscotti a 175° C nel forno elettrico, per circa 20 minuti. Saranno pronti quando i bordi iniziano a scurirsi.
Lasciateli raffreddare e poi procedete con la decorazione.
Utilizzando la Colla Alimentare e dei confetti al cioccolato (tipo gli Smarties) creare un bordo colorato a perimetro dei biscotti.
Con le Matite decorative, oppure con della ghiaccia reale create le scritte che vi piacciono di più, io ho scritto” PAPA’ TI VOGLIO BENE!” e “BUONA FESTA DEL PAPA’!”
Infine utilizzando la colla e dei Cuoricini di cioccolato oppure con la pasta di zucchero create altre decorazioni e posizionate qualcuno sparso sulla superficie del biscotto per renderli ancora più dolci.
I biscotti sono pronti, consumateli entro 48 h.

Il risultato è assicurato! Il papà sarà super felice per il regalo e voi soddisfatte del risultato che potrete gustare tutti insieme in famiglia per rendere ancora più golosa la festa del papà!

Auguroni a tutti i papà!! Un abbraccio Paola ☺

Share this: