Star Wars: torta decorata e cupcakes versione Lego con Yoda e Darth Vader in pasta di zucchero


star wars lego yoda darth vader pasta di zucchero polvere di zucchero torta decorata cake design pasta di zucchero
Come avrete capito dalla mia latitanza sono un pochino in ritardo con la pubblicazione delle nuove torte.... periodo intenso ma cercherò di recuperare.
Questa risale allo scorso mese ed è quello che ho realizzato per il 9° compleanno di mio figlio Mattia.
Per la sua festa quest'anno ha voluto una torta a tema Star Wars ma l'ha voluta nella versione con i personaggi Lego di Yoda e Darth Vader.
Ha disegnato lui la sua torta e ha deciso che le spade laser doveva realizzarle lui! Così l'ho lasciato fare, ma per agevolare un pò la lavorazione la parte del "laser" della spada gliel'ho fatta fare con 2 cannucce colorate. Trovo che rendano comunque molto bene!

Eccovi un dettaglio del simpaticissimo Lego Yoda realizzato però interamente in pasta di zucchero.
star wars lego yoda darth vader pasta di zucchero polvere di zucchero torta decorata cake design pasta di zucchero

Vi lascio anche una foto della torta all'interno, quello rimasto a fine festa. I bambini, come è giusto che sia, erano più impegnati a giocare che a mangiare la torta ;)

La torta era una sponge cake, un piano con cheese cream e fragole fresche e l'altro piano con cheese cream e gocce di cioccolato fondente.
Infine ho realizzato anche i cupcake
star wars lego yoda darth vader pasta di zucchero polvere di zucchero torta decorata cake design pasta di zucchero cupcakes

I cupcakes erano sponge cake e come frosting ho utilizzato la cheese cream alla vaniglia e la cheese cream al cioccolato.
Vi piace questa nuova versione di dolci a tema Star Wars?
Grazie della visita e a presto con tante altre idee! Paola ☺

Share this: