Tutorial: ricetta torta al latte caldo e blue ombre cake torta sfumata per dolcidee.it

torta al latte caldo ricetta sfumata blu ombre cake tutorial passo a passo dolcidee cameo paneangeli rebecchi polvere di zucchero

Ed ecco una torta nei colori del blu che ricorda il rigido inverno di quest'anno.⛄⛇
Una ricetta adatta a queste freddissime giornate invernali, la torta al latte caldo, provatela perchè è davvero buonissima!
Ve la lascio qui:

Ricetta torta al latte caldo
5 uova medie a temperatura ambiente
100 g di burro
260 g di farina
250 g zucchero semolato
190 ml di latte fresco
1/2 bustina di lievito
q.b.Vaniglia in bacca
1 pizzico di sale

Procedimento:
Fai sciogliere nel pentolino il latte e il burro. Setaccia la farina, il lievito e il pizzico di sale
Preriscalda il forno a 175° C con funzione statica
Tieni la terrina pronta da parte.
In un’altra terrina o in planetaria, monta le uova con la vaniglia in bacca per un paio di minuti.
A questo punto aggiungi pian piano lo zucchero semolato al composto di uova e vaniglia e montalo per almeno 10 minuti, deve diventare chiaro e spumoso.
Aggiungi pian piano la farina setacciata in più riprese, fai attenzione a non fare smontare le uova, incorporalo a mano con movimenti dal basso verso l’alto.
Infine aggiungi il latte caldo con il burro, fai attenzione che non sia bollente ma caldo.
Versa l’impasto nella tortiera che avrai precedentemente preparato e infornala per circa 35 minuti, verifica la cottura con lo stecchino.
Una volta raffreddata farciscila e decorala a tuo piacimento o anche più semplicemente con una generosa spolverata di zucchero a velo.
Buonissima!😋😋


Se poi volete, questa torta si presta benissimo per essere colorata. In questo tutorial vi mostro come realizzare la ricetta colorandola nei toni del blu ma ovviamente potete colorarla come più preferite.
Il tutto completato da dei frutti liofilizzati, ma troverete maggiori spiegazioni e il passo a passo fotografico dettagliato per la ricetta e la decorazione cliccando QUI perchè questo contenuto è stato realizzato come sempre in esclusiva per la community di dolcidee.it

Che ve ne pare? Vi piace?
fatemi sapere se provate a realizzarla, ricordatevi il mio #polveredizucchero aggiungetelo alle vostre foto con le mie ricette!
Grazie della visita, a presto Paola 😄😊

Share this: