Torta a forma del bicchiere di birra Guinness per un 40° compleanno

bicchiere birra guinness cake design pasta di zucchero polvere di zucchero glass beer 40
Un compleanno importante, va festeggiato con una torta particolare... direi che un bel bicchiere di Guinness è l'ideale no?!
L'interno del bicchiere di birra è tutto fatto di torta, ho faticato un pò per via della forma svasata, soprattutto perchè faceva ancora molto caldo quando ho fatto questa torta e questo non aiutava "l'equilibrio" precario.
La forma è proprio quella del bicchiere della birra Guinness e anche il colore, la schiuma riproducevano il bicchiere nella realtà.
Inoltre ho mantenuto la grafica della scritta del marchio originale per personalizzare la torta con il nome della festeggiata e il suo anno di nascita.
Mi hanno chiesto di aggiungere anche dei quadrifogli come augurio di tanta fortuna.
L'interno della torta ovviamente non poteva che essere una Guinness cake, ovvero una torta fatta proprio utilizzando la birra che ne conferisce un retrogusto un pò amarognolo che ricorda appunto la Guinness. Come farcitura ho utilizzato la cheese cream alla vaniglia che con il suo gusto delicato si sposava bene con questo impasto dal gusto importante.
Insomma ho faticato un bel pò per realizzare questa torta ma la sorpresa è riuscita e la festa è andata benissimo! La torta è stata un successo e io, come sempre, ne sono molto contenta!
Vi piace questa torta?
Grazie per essere passati dal mio blog, a presto con tante altre idee meravigliose..... Paola ☺

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"