Tutorial: ricetta come realizzare la naked cake autunnale con mele e mirtilli per dolcidee.it

Siamo nel pieno dell'autunno da quasi un mesetto, anche se queste calde giornate non ce lo fanno tanto ricordare....
Però i colori della natura in questo periodo sono unici e anche la frutta a nostra disposizione è cambiata, beh questi sì che sono segnali che è autunno! (Giusto stamattina riflettevo sul fatto che tra poco più di 10 giorni i bambini festeggeranno Halloween...)
Intanto vi mostro questa torta ispirata dalla frutta di stagione, le mele, con aggiunta anche dei mirtilli ho realizzato una naked cake particolarissima.

naked cake torta con frutta mele e mirtilli torta farcita sac a poche polvere di zucchero autunno
Innanzitutto la trovo bellissima da vedere, quindi figurone assicurato con i vostri ospiti, ma poi è proprio buona! Provate a farla e poi mi direte!

Questo contenuto l'ho realizzato in esclusiva per la community di dolcidee.it quindi per vedere il passo a passo completo di foto e ricetta  dovrete cliccare QUI  #incollaborazioneconcameo

Avrete sempre la possibilità di realizzare il contenuto tenendo buona l'idea e utilizzando le vostre ricette preferite se volete provare voi da zero a realizzare questa naked cake.
Come base va benissimo il pan di spagna ma anche la sponge cake, anche per la crema potrete utilizzare la classica crema pasticcera ma volendo è molto buona anche la cheese cream con la frutta fresca.
Insomma largo alla fantasia e ai gusti che più preferite!
Spero che questo tutorial della naked cake con frutta fresca vi piaccia, è un modo diverso e gustosissimo per usare mele e mirtilli.
Fatemi sapere se provate a realizzarla come vi viene!
Grazie per essere passati dal mio blog e buon autunno!! Paola ☺


Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"