lunedì 9 maggio 2011

Torta Super Mario Bros: pesci, funghetti e draghetto per il mio ometto

Il 7 maggio il mio bimbo ha compiuto 4 anni e ieri l'abbiamo festeggiato con questa torta. Ormai è grande!!!  il tema della torta l'ha scelto lui! Era una settimana che raccontava all'asilo che la mamma stava preparando una torta grande di Super Mario, ma in realtà lui non ha visto come sarebbe stata questa torta perchè gli ho voluto fare una sorpresa!!! Ovviamente non potevo deluderlo e così: torta a 3 piani!!
Una faticaccia realizzarla: vi dico solo che pesava finita 9.3 kg!

Ed eccolo qui il protagonista della torta Super Mario con la tuta rossa del fuoco, perchè il mio bimbo vuole che Super Mario abbia sempre il fuoco perchè è più forte! ;)
L'idea dei tre piani nasce per rappresentare i vari livelli del gioco: il fondale marino, il percorso sul prato e il castello dove c'è il mostro da sconfiggere.

L'interno era: per il fondale marino pan di spagna da 12 uova tortiera da 30 cm con crema pasticcera con fragole fresche e bagna all'alchermes diluito all'acqua; per il secondo piano pan di spagna da 9 uova tortiera da 24 cm con crema pasticcera con gocce di cioccolato fondente, bagna al latte e nesquik; per il terzo piano pan di spagna da 6 uova in tortiera da 18 cm con crema al cioccolato e bagna al latte. Il tutto ricoperto con crema al burro e rivestito in pasta di zucchero come anche le decorazioni che sono tutte in pasta di zucchero e interamente commestibili....anche Super Mario!
Oggi sono stanchissima, dopo la festa dove ho preparato anche altre cose fra le quali: meringhe, focaccia, macedonia.... ma ne è valsa la pena! Il mio bimbo era felicissimo!!!
Scusate se mi sono dilungata un pò..... ma è una torta a cui ovviamente tengo particolarmente! grazie della visita!=)

mercoledì 4 maggio 2011

Torta decorata per uno speleologo: la grotta

Questa torta l'ho realizzata per il compleanno di uno speleologo, quindi il tema non poteva che essere lui e le grotte che ha scoperto.


L'ambientazione vuole appunto essere una grotta con lui al centro con la "divisa" tipica del mestiere e il caschetto con la luce in testa. Ci sono le stalagmiti, alcune pietre tipiche delle grotte e i pipistrellini immancabili!;)  In alcune stalagmiti ho nascosto delle candele dato che c'era da festeggiare il compleanno dello speleologo. I nomi che ho riportato sulla torta sono quelli delle grotte scoperte.


 Era una torta per 15 persone e sotto la pasta di zucchero c'era nascosta una mudcake al cioccolato fondente da 18 cm con ganache al cioccolato bianco.
Vi piace? io adoro i pipistrellini in stile cartoon ;)
grazie come sempre della visita! a presto!! :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...