Ricetta Gingerbread (pan di zenzero) e biscotti di Natale decorati con pasta di zucchero e ghiaccia

Una tipica ricetta natalizia è il pan di zenzero ovvero il Gingerbread, usatissimo nei paesi nordici ormai si è molto diffuso anche da noi... personalmente adoro il gusto di questi biscotti, richiamano subito l'atmosfera Natalizia

Potete realizzare anche voi dei bellissimi e buonissimi biscotti decorati da servire durante le feste o anche da regalare a Natale ai vostri cari. Come?!?
biscotti decorati polvere di zucchero
Eccovi la ricetta del GINGERBREAD (pan di zenzero):
INGREDIENTI
  • 330 gr di farina 
  • 20 gr di zenzero in polvere
  • 150 gr di melassa o miele
  • 115 gr zucchero di canna
  • 115 gr di burro
  • 5 gr di bicarbonato
  • 1 uovo grande (sbattuto)
PROCEDIMENTO
Setacciare la farina e lo zenzero in una ciotola. In un pentolino far sciogliere a fuoco lento burro, miele e zucchero, una volta sciolti gli ingredienti spegnere il fuoco.
Aggiungere l'uovo sbattuto, il bicarbonato e lasciare raffreddare.
In planetaria con la frusta K (o in una ciotola con le fruste) mettere la farina (attenzione la quantità di farina potrebbe subire delle piccole variazioni in base agli ingredienti utilizzati, quindi potrebbe essere necessario aumentare lievemente il quantitativo), il composto raffreddato ed impastare a bassa velocità fino ad ottenere un composto liscio.
Avvolgere il preparato nella pellicola e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo scaldare il forno a 180° statico. Stendere il composto, con l'aiuto di un matterello grande, con uno spessore di circa 5 mm e ritagliare le forme desiderate. Cuocere in forno per 15 minuti, far raffreddare completamente, a questo punto sformarli dalla teglia.
Ora potete procedere a decorarli con la pasta di zucchero ☺

Sul nostro shop on line polveredizucchero.it troverete tanti articoli per realizzare questa ricetta: i taglia biscotti natalizi, la scatola natalizia porta biscotti, gli stampi ad espulsione natalizi e tanto tanto altro.... correte a visitare la sezione "Natale" per scoprire tutto quello che potrete realizzare.

biscotti decorati pasta di zucchero polvere di zucchero
Sono bellissimi vero?! Potrete divertirvi a realizzarli anche con i vostri bimbi durante le vacanze natalizie.
Grazie per la visita! Ma rimanete nei paraggi a breve arriva il tutorial per realizzare la casetta pan di zenzero!!! Paola ☺

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"