Torta decorata a 3 piani Frozen Disney: con Olaf il pupazzo e la renna Sven in pasta di zucchero

pasta di zucchero cake design torta decorata frozen disney elsa sven olaf modelling polvere di zucchero

Il quinto compleanno di Chloè una bimba super appassionata del cartone Frozen della Disney.
Per lei ho realizzato una bellissima torta a tre piani, con due soggetti tridimensionali.
Tre piani di torta vera, precisiamolo! Perchè spesso mi scrivete chiedendo se uso polistirolo per avere torte così alte, no sono tutte torte vere e interamente commestibili.
In cima alla torta c'è il pupazzo di neve Olaf, realizzato a mano ed interamente in pasta di zucchero, sotto sul vassoio invece c'è Sven, la renna, anche lui realizzato in pasta di zucchero a mano.
Per richiamare gli altri personaggi del cartone animato Disney ho utilizzato invece una cialda in pasta di zucchero. Le cialde le trovate in vendita sul nostro shop e sono disponibili di moltissimi personaggi per vederle cliccate qui

Vi lascio ora un'altra inquadratura di Olaf
pasta di zucchero cake design torta decorata frozen disney elsa sven olaf modelling polvere di zucchero
Le torte erano 3 sponge cake ma ogni piano aveva un gusto diverso: il piano inferiore era farcito con cream cheese con fragole fresche, il piano in mezzo con cream cheese al cioccolato e il piano superiore con cream cheese alla vaniglia... così da accontentare ogni palato! ;)
Devo ammettere che la gestione delle torte a piani è più complicata ma alla fine del lavoro ogni sforzo è ripagato, io la trovo bellissima questa torta... da bambina sarei impazzita per una torta così! :P
E voi cosa ne pensate? Vi piace?
Grazie della visita e a presto con tante altre idee, Paola ☺

Share this: