Torta orsette in pasta di zucchero per una nascita




Quando nella mia mente prendeva sempre più forma l'idea di realizzare questa torta (ed essendoci passata tra l'altro da poco col mio primo genito) ho pensato: "ma perchè portare sempre i fiori in ospedale alla mamma dopo tutte le fatiche che si fanno?!meglio una bella torta per recuperare le forze!".
Sarà che quando è nato mio figlio in una stanza di casa nostra sembrava essersi trasferito un fioraio.... ho pensato di fare un regalo diverso per la bimba, regalo che ovviamente era più indirizzato ai neo genitori che l'avrebbero gustata, e non contribuire così alla causa dei fiorai ;).
Nelle mie ricerche nel web resto colpita da una torta di Lorraine Mckay (la mia musa ispiratrice) e così decido di realizzarla per mia nipote Sofia, che minacciava di nascere già da diverse settimane. 
Io mi trovavo tra l'altro in un periodo particolarmente nero della mia vita a causa di una brutta esperienza da poco vissuta e realizzare la torta e tutte queste decorazioni è servito molto per distrarmi.
L'interno era pan di spagna e la crema era (non ci metto la mano sul fuoco però dato che è passato del tempo) crema pasticcera con le fragole fresche.
Mi ha dato molto soddisfazione realizzarla perchè alla fine il risultato è stato molto carino e delicato, non trovate?!
Voi Mamme cosa ne pensate: meglio i fiori o una torta decorata???
la mia risposta la sapete già! ;)

Share this: