Torta Decorata in pasta di zucchero Incredibile Hulk: Hulk tridimensionale che "spacca" la torta

torta decorata hulk incredibile hulk pugno piedi cake design pasta di zucchero polvere di zucchero

Un piccolo appassionato dell'incredibile Hulk, Leonardo per il suo 4° compleanno aveva le idee molto chiare su come dovesse essere la sua torta.
Voleva un Hulk arrabbiatissimo che spaccasse la pietra e voleva che si vedesse  sia il suo pugno che il piede.
Ascoltate tutte le sue richieste ecco come le ho realizzate in pasta di zucchero: ho realizzato Hulk cercando di farlo il più "brutto e arrabbiato" possibile così da rendere più suggestiva la torta, e ho realizzato il pugno e il piede che escono dalla torta spaccando tutta la superficie attorno a lui.
E' stata una torta molto impegnativa da realizzare ma mi sono divertita, mi piacciono queste sfide soprattutto quando poi assemblo la torta e vedo il risultato finale, in questo caso "terribile"!😉
Eccovi un dettaglio con un'altra inquadratura dell'Incredibile Hulk in pasta di zucchero:

torta decorata hulk incredibile hulk pugno piedi cake design pasta di zucchero polvere di zucchero

Come sempre le decorazioni sono state realzizate a mano in pasta di zucchero senza l'ausilio di stampi. In questo caso ho utilizzato anche la tecnica delle sfumature per accentuare le ombre e conferire un aspetto ancora più realistico al soggetto.
Vi ho spaventati?😅
Le torte erano:  per il piano inferiore sponge cake alla vaniglia farcita con crema alla vaniglia e gocce di cioccolato fondente, per il piano superiore invece la torta era una sponge cake al cioccolato farcita con cheese cream al cioccolato.
Che ve ne pare della torta di Hulk?
Grazie della visita, Paola ☺

Share this: