Storia di una torta tramandata
La torta che vedete in questa foto è stata realizzata per il primo compleanno del mio bimbo.....si capisce no ;) ?!?!
Questa è la torta che mia nonna ha sempre fatto a tutti i compleanni della famiglia, dopo di lei ha proseguito mia madre ed è giunta fino a me....
Io l'ho sempre adorata sin da bambina forse perchè è la tipica torta pannosa che piace a tutti i bambini... il "problema" è che da buona golosa la mangio ancora ben volentieri! :)
Ai nostri compleanni non manca mai, è una tradizione per me ma anche un modo per pensare alla mia cara nonnina che non c'è più già da qualche anno.
La torta è composta da pan di spagna, bagna all'alchermes, diviso in 3 strati con all'interno: crema pasticcera e crema al cioccolato, il tutto ricoperto da una marea di panna (ci tengo per dovere di cronaca ad informarvi che mio marito è il lisciatore ufficiale della panna di questa torta ogni volta che viene realizzata!)e zuccherini e decorazioni a volontà e a proprio gusto!che ve ne pare?
Veramente fantastica e se anche il mio numero preferito è il 9 farò uno strappo alle regole e divento la tua ottava sostenitrice! a presto baciii ps se ti va mi trovi su dolcesalatopepato.blogspot.com
RispondiEliminaahaha grazie erika!!!;)
RispondiEliminaLa torta ha una storia dolcissima! Bello farne una tradizione da tramandare!
RispondiEliminaAugurissi al tuo bimbo e a te per il tuo nuovo blog!
Ciao
Monica
Grazie a te Monica per essere passata di qui! :)
RispondiEliminaa presto p