La MIA torta: la Chic Cake a due piani con fiocco e ribbon rose

Buongiorno, come vi ho anticipato la scorsa settimana è stato il mio compleanno e quello del mio mio bimbo più piccolo e così mi sono dedicata totalmente all'organizzazione della festa e di tutti i dolcetti che ne facevano parte. Comincio col farvi vedere qualcosa di quello che ho realizzato ma vi avviso che seguiranno molti e molti altri post di torte, cupcake e biscotti!!

Domenica è stato il mio compleanno e così mi sono regalata questa bellissima torta, uno stile ricercato e chic con colori soft per variare un pò il mio stile multicolor e bambinesco che tanto amo.

Ed eccola qui la mia chic cake:

che ve ne pare?
Il piano inferiore, diametro 25 cm,  era una Red Velvet Cake con cream cheese, mentre il piano superiore, diametro 18 cm, era pan di spagna con crema pasticcera e fragole e bagna all'alchermes diluito all'acqua.
In questa torta ho utilizzato varie tecniche perchè questa sarà anche la torta che vorrei farvi realizzare durante il mio corso della torta Chic a due piani in programma a marzo.
C'è la tecnica del pizzo (non so se ha un nome in inglese, i suggerimenti sono ben accetti), il fiocco con effetto stoffa e drappeggio e delle Ribbon Rose. Oltre ovviamente al vassoio decorato e la tecnica di montaggio dei piani.
A presto allora con altre prelibatezze! :) Paola

Share this:

JOIN CONVERSATION

6 commenti:

Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"