Resoconto velocissimo della terza edizione del Cake Design Italian Festival

Sono finiti in frettissima questi 3giorni della terza edizione del Festival di Malpensa.
Rimangono ora i ricordi: tante ma tante torte, tanti sorrisi, simpatia, abbracci ai colleghi vecchi e nuovi, la possibilità di conoscere di persona chi solitamente mi scrive stando dietro ad un messaggio Facebook o ad una email :) ..... sicuramente siamo tornati a casa con un bagaglio molto ricco sotto tutti i punti di vista ;) (e chi c'era sa che parlo anche di Kinder e Haribo ahahahaha ;) )
Non posso che dirvi che per me e Andrea è stata assolutamente positiva questa esperienza!
Inoltre mi è stata data la possibilità di seguire come inviata speciale per cake.corriere.it il Festival realizzando delle interviste, ringrazio infinitamente le Malvagirls per questa possibilità (in primis Rossella e le preziose Anna e Lara) per il sostegno e la disponibilità!! Infine faccio i complimenti per la splendida organizzazione dell'evento a tutto lo staff Silovoglio.
Ho potuto ammirare creazioni "che voi umani nemmeno potreste immaginare" :P C'erano delle torte davvero bellissime!
Apro una piccolissima parentesi.... Non ho potuto far a meno di notare però che certe torte nella realtà non sarebbero mai vendibili in laboratorio... alcune sfidavano le leggi di gravità supportate da una valida dummy come sostegno, non so cosa accadrebbe con una torta vera sotto ricca di creme.... altre avevano soggetti tridimensionali così grandi che avevano dimenticato la torta sulla quale dovevano essere in realtà appoggiati. Da questo Festival è saltato fuori proprio quello che da diverso tempo sto sostenendo: ricordiamoci che nella realtà dovrebbero essere torte mangiabili e con un prezzo vendibile. Come mai all'estero le torte non sono così?! Il modelling non è così "esasperato" e taglia XXL?!? Soprattutto in Uk patria del Cake Design e della Sugar Art?!? non finiamo a confondere questo filone della pasticceria con la pasta Clay (che è bellissima eh ma non commestibile ;) ) ...meditate gente meditate..... e richiudo la mia piccola parentesi.
Ora vi lascio una bellissima foto che ci è stata scattata (a me e Andrea) dagli amici di Love Cake Design e vi invito a guardare la galleria fotografica del Festival su Cake Corriere e la nostra galleria fotografica che ho caricato sulla pagina facebook Polvere di Zucchero
Grazie per la lettura e a presto :) Paola

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"