Cupcakes anguria: tutorial e ricetta per Crea & Decora di De Agostini

Arriva l'estate e la voglia di richiamarla in tutti i modi è forte e così eccovi un'altra proposta estiva con il frutto che fa estate per eccellenza: i cupcakes anguria!
Ideali da servire alla fine di una grigliata tra amici o durante un pomeriggio o una festa con i bambini. Ho realizzato questo passo a passo in esclusiva per Crea & Decora di De Agostini per visualizzarlo cliccate qui My Cake Design e troverete foto e procedimento



Vi lascio qui anche la ricetta per realizzarli:
RICETTA PER CUPCAKES ANGURIA
Per circa 12 pezzi
-170 gr di farina
-100 gr di zucchero
-1 cucchiaino e mezzo di lievito
-120 ml di latte
-60 ml di acqua
-60 ml di olio di girasole
-1 uovo
-aroma di vaniglia
-3 cucchiai di gocce di cioccolato fondente
-coloranti alimentari
Procedimento:
Scaldate il forno a 190° C statico, nel frattempo preparate la teglia per cupcakes mettendo dentro ad ogni spazio un pirottino da cupcake.
Con la planetaria(o le fruste elettriche)sbattete latte, acqua, zucchero, uova, olio e vaniglia fino a che saranno ben amalgamati. Aggiungete il colorante alimentare rosso e una punta di giallo per dare la sfumatura di colore più simile all’anguria. Mescolate finchè il colorante sarà ben amalgamato.
Aggiungete la farina setacciata con il lievito e fate lavorare ancora la planetaria. Una volta pronto il composto aggiungete due cucchiai di gocce di cioccolato fondente mescolando a mano. (Il cucchiaio che avanza servirà dopo per decorare il frosting)
A questo punto aiutandovi con un grande cucchiaio procedete andando a riempire i pirottini per circa 2/3 della loro altezza.
Mettete in forno e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare completamente prima di procedere con il frosting.

Gli ospiti resteranno stupiti appena affonderanno il cucchiaino e capiranno che ricordano l'anguria! :)
Grazie della visita a presto Paola ☺

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"