Torta Spiderman 3 piani per il mio bimbo e ricetta crema al Ferrero Rocher

Voi non lo sapete ma ormai Mattia ha un occhio critico verso le torte in pasta di zucchero e così in questi mesi che attendeva il suo compleanno con ansia di tanto in tanto mi chiedeva di vedere le immagini delle torte dell' uomo ragno nel web.
Così un giorno trova la "sua" torta di compleanno e cosa sceglie.... ma una torta a 3 piani!!! Beh mi pare giusto no?!?
Dato che non mi piace copiare in maniera "fotocopia" le torte altrui cerco di convincerlo a variare qualcosa a mio gusto ma non c'è stato verso... così a parte qualche piccola modifica qui e lì ci tengo a precisare che l'idea della torta non è di mia creazione questa volta.
Detto questo ora vi mostro la torta e ne approffito per lasciarvi la ricetta di una nuova crema per farcire le torte la crema al Ferrero Rocher.... buonissima!!


I due piani inferiori erano quelli mangiabili, mentre il palazzo dell'uomo ragno l'ho realizzato con una dummies rivestita in pasta di zucchero. L'uomo ragno è interamente in pasta di zucchero.
Questa torta era talmente alta che abbiamo fatto fatica a fotografarla e ci è entrata al pelo nel frigo!!
Ragazzi...non fatemi pensare cosa potrebbe chiedermi l'anno prossimo mio figlio!! O_o ;)

Qui il particolare di spiderman sopra il palazzo con la luna alle sue spalle e una bella ragnatela che ricopre il grattacielo.
E ora vi mostro anche l'interno della torta:
Pan di spagna per entrambe le torte ma: il piano inferiore era crema diplomatica con fragole fresche e bagna con il succo delle fragole stesse;
piano superiore bagna alla vaniglia e crema al ferrero rocher...... una bontà!! ve lo assicuro!!
Vi piace???

e ora vi lascio la ricettina per farcire in maniera deliziosa le vostre torte:

CREMA AL FERRERO ROCHER
Ingredienti:
-500gr di crema pasticcera
-150 gr di nocciole tritate
-150 gr di wafer tritati
-200 gr di nutella (fatta ammorbidire al microonde)
-250 ml di panna montata a lunga conservazione

Prendo la crema pasticcera precedentemente preparata (quindi fredda) e mescolo con una spatola le nocciole, i wafer e la nutella. Quando è tutto ben amalgamato aggiungo delicatamente la panna(precedentemente montata) con una spatola..... pronta!!!

Preparatevi perchè la produzione spiderman non è finita qui ho realizzato anche i biscotti e i cupcake.... ma ve li mostrerò prossimamente.....
a presto Paola

Share this:

JOIN CONVERSATION

3 commenti:

  1. Eccola finalmente!!!! Su fb mancava proprio la torta!!
    Sono rimasta a bocca aperta! Per tuo figlio ti sei superata!Il grattacielo anche se sotto è di polistirolo ti è venuto spettacolare, al momento pensavo fosse di plastica, bello anche spiderman!
    Quanto mi piacerebbe diventare brava come te.......!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima! ...i nostri cuccioli sanno sempre come farci lavorare..... però che soddisfazione quelle faccine quando riusciamo a farli contenti!

    RispondiElimina

Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"