Tutorial e ricetta come realizzare la princess cake o prinsesstårta,la torta verde della principessa


dolcidee cameo paneangeli cake design polvere di zucchero tutorial passo a passo princess cake prinsesstårta ricetta torta della principessa
 Conoscete questa buonissima e bellissima torta? E' una torta con una storia molto particolare è stata creata per le principesse svedesi intorno al 1950, se avete voglia di conoscere tutta la storia vi lascio il link di Wikipedia, si è poi diffusa in tutta Europa e ancora oggi è una ricetta molto conosciuta.
Ho pensato di realizzare un passo a passo fotografico per chi si è sempre chiesto come si realizza questa torta.
Il tutorial è stato creato per la community di dolcidee.it ed ho quindi utilizzato i prodotti Paneangeli, potete però realizzarlo anche  con le ricette tradizionali.
Il tutorial e il passo a passo fotografico lo trovate cliccando QUI
dolcidee cameo paneangeli cake design polvere di zucchero tutorial passo a passo princess cake prinsesstårta ricetta torta della principessa
Se invece volete realizzarla in maniera tradizionale potete seguire il passo a passo ma realizzare una Sponge cake come torta, utilizzando la tortiera di diametro 20 cm, la ricetta la trovate QUI
Come crema per la farcitura potete usare la buonissima Cheese Cream alla vaniglia (qui la ricetta) oppure la Butter Cream alla vaniglia (qui la ricetta), non dimenticatevi lo strato di marmellata!
Infine per creare la cupola al posto della panna montata, come indicato nel passo a passo, potete utilizzare la crema al burro che si presta benissimo per questo tipo di lavorazione.
La ricetta tradizionale prevede l'uso del marzapane ma se avete difficoltà a reperirlo potete sostituirlo con la pasta di zucchero.
Fatemi sapere quale delle due versioni avete deciso di realizzare, ma sono sicura che in ogni caso sarà un successo perchè questa torta è davvero deliziosa!
Grazie per essere passati dal mio blog, a presto con tante dolci creazioni! Paola ☺

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"