Torta decorata con sac a poche e crema al burro meringata con fiori colorati per un compleanno

Non solo torte con la pasta di zucchero, ogni tanto mi piace lavorare anche con altri "attrezzi del mestiere" in questo caso ho giocato con la sac a poche e tre diverse bocchette per realizzare questa torta per un compleanno.
Mi è stata richiesta questa torta perchè la festeggiata non ama particolarmente la pasta di zucchero ma adora le torte colorate ed ecco cosa ho realizzato per lei:

torta decorata sac a poche butter cream fiori rose swirl bocchette decorated cake
Ho sperimentato una crema che non avevo mai realizzato prima e devo dire che mi sono trovata davvero benissimo. Per decorare con la sacca da pasticcere al posto che la solita crema al burro ho utilizzato la crema al burro meringata ma in versione veloce, cioè fatta tutta a freddo.
Spero più avanti di riuscire a realizzare un piccolo tutorial per voi oltre che lasciarvi la ricetta, perchè merita, l'ho trovata un'alternativa interessante che riproporrò sicuramente in futuro ai miei clienti.
E' davvero molto buona, il gusto è più morbido e si presta benissimo per la lavorazione con sac a poche.
La festeggiata, vi anticipavo, che mi ha chiesto una torta coloratissima e piena di fiori e così mi sono sbizzarrita e ho creato questa torta bouquet per lei.
Ci sono le rose swirl cake che ho realizzato colorando la crema con il colorante in gel rosa e poi tanti altri piccoli fiorellini a riempire.
Certo per una decorazione come questa ci vuole molta crema e alla fine questa torta era davvero pesantissima!
Non conoscendo la resa di questa crema ho dovuto rifarla un paio di volte mentre decoravo la torta.
Che ne pensate, vi piace questa decorazione?
Per quanto riguarda la torta dentro invece era una sponge cake farcita con cheese cream alla vaniglia con fragole e mirtilli freschi.
Infine ho completato con della pasta di zucchero scrivendo il nome della festeggiata e l'abbreviazione di buon compleanno in inglese.
So che è piaciuta moltissimo questa torta come effetto decorativo ma soprattutto ha appagato i palati che è la cosa più importante ;)
Quindi  un'altra bellissima festa di compleanno riuscita accompagnata da una mia torta esclusiva!
E voi che ne pensate di questa torta?
Grazie della visita e a presto con altre idee per voi! Paola ☺

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"