Naked cake torta farcita per un compleanno: sponge cake con frosting alla crema agli Oreo le ricette
Bentornati sul blog!
Nessuna decorazione oggi, vi mostro una torta un pò diversa da quelle che si trovano solitamente sul mio sito ma buonissima!
Non tutti amano la pasta di zucchero, beh nessun problema! Mica si rinuncia alla torta! ;)
Per fortuna esistono le Naked Cake ovvero le "torte nude". L'interno è realizzato come faccio solitamente per le mie creazioni quindi ricette inglesi ed americane, ma questa volta mi sono fermata prima e non ho rivestito la torta con la pasta di zucchero.
Ho decorato la torta così com'era utilizzando il frosting e i biscottini Oreo. L'unico dettaglio in pasta di zucchero è la scritta.
Se volete provare a realizzarla procedete così:
-realizzate una sponge cake al cioccolato la ricetta la trovate QUI
-preparate la cheese cream alla vaniglia la ricetta la trovate QUI
per farla diventare agli
Oreo sarà sufficiente tritare con un robot da cucina i biscotti Oreo, metà tubo ovvero circa 80 g e mescolarli alla crema.
Sulla torta la crema dovrete lisciarla con una spatola, mentre per realizzare i ciuffetti decorativi dovrete utilizzare una sac a poche con bocchetta a stella.
Ricordatevi di conservarla in frigorifero ma prima di consumarla lasciatela una mezz'oretta abbondante a temperatura ambiente affinchè la crema risulti morbida.
Un altro compleanno festeggiato con una torta davvero golosissima, riuscita in pieno!
Fatemi sapere se proverete a realizzarla, io ve lo consiglio perchè è davvero deliziosa. non dimenticatevi di utilizzare #polveredizucchero quando preparate una mia ricetta.
Grazie per essere passati dal mio blog! A presto, Paola ☺
0 commenti:
Posta un commento
Grazie per essere entrati a far parte del mio blog, sarò felice di leggere e rispondere ai vostri commenti!:)
Potete commentare selezionando un profilo google/yahoo/twitter, altrimenti scegliendo dal menu' a tendina OPEN ID e potrete scrivermi inserendo semplicemente il vostro nome. grazie!
"I TUOI COMMENTI ALIMENTANO IL MIO BLOG!"