sabato 26 marzo 2011

Torta decorata: la Peppa Pig & George

Per chi ha i bimbi in età prescolare sicuramente conoscerà la Peppa Pig! Un simpatico cartone di una famiglia di porcellini che ne combina di tutti i colori! Animazione semplice e colori vivaci fanno sì che sia uno dei cartoni attualmente preferiti dai bimbi e così.... ecco qui una torta proprio dedicata alla Peppa e a suo fratello George.

 E così per Giorgia, la figlia di una amica,  per il suo terzo compleanno ecco qui la torta della Peppa. Con la sua mamma abbiamo fatto varie ipotesi ma alla fine la piccola treenne ha scelto questo tema. Così ho riprodotto una torta che alla mamma di Giorgia, tra le tante del web,era piaciuta molto (quella originale la trovate qui)


Si tratta di pan di spagna da 5 uova, bagna all'alchermes diluito all'acqua, ganache al cioccolato al latte, tutta ricoperta con panna montata e rivestita e decorata in pasta di zucchero.


Per il contorno della torta invece ho usato della crema al burro colorata e ho fatto dei ciuffetti per l'erba e delle ondine  per il cielo con la sac-a-poche.

Vi piace?grazie come sempre per essere passati dal mio blog!a presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...