Buona festa della mamma! La torta con i cuori per dichiararle il nostro affetto con ricette e passo a passo

cake design pasta di zucchero polvere di zucchero cuori amore festa della mamma idee dolci

Domenica prossima, il 13 maggio,  è la festa della mamma, avete già pensato a cosa regalarle? Oppure siete nel web alla ricerca di un'idea? che ne dite di una buonissima e "cuoriciosa" torta in pasta di zucchero?!?
Se l'idea vi piace vi spiego come realizzarla con le vostre manine!

INGREDIENTI e ATTREZZATURE

  • tortiera diametro 15 cm
  • colla alimentare
  • stampini a cuore di varie misure
  • wire o ferretti misura 20
  • nastrino rosso
  • pasta di zucchero bianca
  • pasta di zucchero colorata o colori alimentari rosso e rosa
  • attrezzi per cake design

TORTA
scegliete l'impasto che preferite tra la sponge cake alla vaniglia, la sponge cake al cioccolato oppure consultate le altre mie ricette per cake design nella sezione dedicata cliccando QUI

Una volta che la torta è pronta lasciatela raffreddare.

CREMA
Per la farcitura potete utilizzare la tradizionale crema al burro alla vaniglia,  oppure la crema al burro al cioccolato, la cheese cream alla vaniglia,  o la cheese cream al cioccolato, la camy cream, infine la crema leggera al burro.

Farcite la torta, infine ricoprite l'esterno della torta con della crema al burro e lasciatela riposare in frigorifero per almeno un paio d'ore.

DECORAZIONE
Procedete ricoprendo la torta con della pasta di zucchero bianca, infine decorate con i cuoricini colorati come vedete nella foto.
Voilà torta pronta!
Se avete una bella carta trasparente potrete confezionarla e accompagnarla ad un biglietto per completare il dolcissimo regalo per la vostra mamma che ne sono certa, sarà felicissima di ricevere un regalo realizzato con le vostre mani!

Vi piace questa torta?
Spero che il mio tutorial vi sia stato d'aiuto nella realizzazione di questa Torta cuoriciosa, se vi  è piaciuto e volete suggerirlo a qualche vostro amico, potete condividerlo sui social utilizzando il menù qui sotto.
Se invece realizzerete questa torta condividete la foto con #polveredizucchero
Grazie per la vostra visita, a presto Paola ☺

Share this: